Gli Associati SIECVI
Possono fare parte dell’Associazione, tutti coloro che promuovono e si dedicano allo studio e all’applicazione degli ultrasuoni nonché di altre tecniche di Imaging Cardiovascolare per la diagnosi delle malattie dell’apparato cardiovascolare dal punto di vista sperimentale, clinico, tecnico, scientifico, culturale ed organizzativo.
I Soci sono distinti nelle seguenti categorie: Soci Ordinari, Soci Onorari, Soci Sostenitori, Soci Aggregati.
Soci Ordinari: possono essere tutti i medici che svolgono in via esclusiva o prevalente un’attività concernente l’utilizzo degli ultrasuoni o di altre tecniche di Imaging Cardiovascolare per le malattie dell’Apparato Cardiovascolare e che ne facciano richiesta al Consiglio Direttivo, il quale decide sull’accettazione della stessa nella prima riunione utile. I Soci Ordinari pagano una quota sociale annuale stabilita dall’Assemblea.
Soci Aggregati: possono essere i laureati che non rientrano nella categoria che dà diritto alla qualifica di Socio ordinario e che dimostrino particolare interesse alle attività scientifiche, didattiche e culturali dell’Associazione nonché il personale tecnico e infermieristico che lavora nel settore dell’Ecografia Cardiovascolare. La domanda di ammissione è presentata al Consiglio Direttivo che decide sull’accettazione della stessa nella prima riunione utile. I Soci Aggregati pagano una quota sociale ridotta rispetto a quella dei Soci Ordinari determinata dall’Assemblea Generale, non hanno diritto di voto ed eleggono un loro rappresentante che entra a far parte del Consiglio Nazionale.
Soci Onorari: possono essere tutti coloro che si sono distinti per prestigio e contributi scientifici nel campo dell’Ecografia Cardiovascolare, sia a livello nazionale che internazionale. La nomina è fatta dal Presidente su indicazione del Consiglio Direttivo ed è subordinata all’accettazione del candidato. I Soci onorari non pagano la quota sociale né ad essi spetta il diritto di voto.
Soci Sostenitori: possono essere enti pubblici e privati che intendono sostenere culturalmente o finanziariamente le finalità dell’Associazione o comunque contribuiscono alla realizzazione delle iniziative promosse dall’Associazione stessa.
Proporre una nuova iscrizione
Per iscriversi alla SIECVI è necessario compilare il form di iscrizione per la raccolta dei dati anagrafici e provvedere al versamento della quota associativa annuale.
La richiesta verrà sottoposta al Consiglio Direttivo, che delibererà l’accettazione o meno della medesima in occasione della prima riunione utile. Successivamente verrà trasmessa la lettera di benvenuto e le credenziali personali per poter accedere all’area riservata del sito.
CLICCA QUI per compilare
on-line il form per la richiesta
Importi delle quote associative annuali:
- Soci Ordinari: € 70,00
- Soci Ordinari con età inferiore o uguale a 40 anni: € 50,00
- Soci Ordinari specializzandi: € 40,00
- Soci Aggregati: € 35,00
Il pagamento della quota si riferisce all’anno solare (1 gennaio – 31 dicembre).
I soci sono tenuti a regolarizzare la quota associativa entro il primo trimestre di ogni anno.
Modalità di pagamento:
- Carta di Credito online – CLICCA QUI
- Bonifico sul conto corrente intestato alla SIECVI n. 22376 presso Banco BPM S.p.A. Ag. 4 IBAN: IT 94 G 05034 01691 000000022376 , indicando in causale “Nuova iscrizione Dr. Nome e Cognome” (*)
(*) Se si sceglie di pagare la quota con bonifico bancario, è necessario trasmettere copia della ricevuta di versamento via fax al numero 02 3792 1134 oppure via email all’indirizzo segreteria@siecvi.it
Rinnovare l’iscrizione
I soci sono tenuti a regolarizzare la quota associativa entro il primo trimestre di ogni anno.
Il pagamento della quota si riferisce all’anno solare (1 gennaio-31 dicembre).
Accedi all’area pagamenti per verificare la tua situazione associativa ed effettuare il pagamento della quota on-line.
Importi delle quote associative annuali:
- Soci Ordinari: € 70,00
- Soci Ordinari con età inferiore o uguale a 40 anni: € 50,00
- Soci Ordinari specializzandi: € 40,00
- Soci Aggregati: € 35,00
Modalità di pagamento:
- Carta di Credito online – CLICCA QUI
- Bonifico sul conto corrente intestato alla SIECVI n. 22376 presso Banco BPM S.p.A. Ag. 4 IBAN: IT 94 G 05034 01691 000000022376 , indicando in causale “Rinnovo iscrizione Dr. Nome e Cognome” (*)
(*) Se si sceglie di pagare la quota con bonifico bancario, è necessario trasmettere copia della ricevuta di versamento via fax al numero 02 3792 1134 oppure via email all’indirizzo segreteria@siecvi.it