La SIECVI è un’associazione scientifico-culturale avente lo scopo di riunire coloro che si dedicano allo studio e all’applicazione degli ultrasuoni per la diagnosi delle malattie del sistema cardiovascolare, sia dal punto di vista sperimentale che dal punto di vista clinico.
La SIECVI ha i seguenti scopi:
- Difendere gli interessi e il prestigio dei suoi Soci.
- Promuovere i progressi dell’ecografia cardiovascolare in campo sperimentale, scientifico-culturale, tecnico ed organizzativo.
- Promuovere la formazione e l’aggiornamento.
- Contribuire alla diffusione delle conoscenze sulle ecografie cardiovascolari organizzando incontri, convegni, congressi ed altre manifestazioni riguardanti l’ecografia cardiovascolare di tipo scientifico-culturale, tecnico-organizzativo e formativo.
- Produrre linee guida per una corretta applicazione dell’ecografia nella diagnostica clinica e valutazione terapeutica delle malattie cardiovascolari.
- Definire requisiti minimi e modalità per l’accreditamento, la competenza e la qualità individuale e dei laboratori che si occupano di ecografia cardiovascolare.
- Facilitare i rapporti tra i cultori della materia.
- Stabilire relazioni e collaborazioni con le Associazioni scientifiche e le aziende del settore dell’industria farmaceutica finalizzate alla formazione, ricerca e promozione scientifico-culturale.
- Promuovere presso le Associazioni scientifiche e le Istituzioni iniziative inerenti l’organizzazione ed il razionale utilizzo dell’ecografia cardiovascolare.
- Compiere ogni altra operazione inerente scopi sociali.
È escluso ogni fine di lucro, né può darsi luogo, in alcun modo, alla distribuzione di avanzi di gestione, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.
Scarica il file Atto costitutivo SIEC - 17 giugno 1974 (6505 download)
Scarica il file SIECVI - Politica Per la Qualità (6448 download)
Per qualsiasi informazione circa le attività della SIECVI scrivete a: info@siecvi.it
La SIECVI ha conseguito la
certificazione di qualità ISO 9001:2015
in data 17 maggio 2001.
Ultimo rinnovo: 05/10/2023