SIECVI Veneto – Riunione regionale “Insufficienza tricuspidalica” – 23 settembre 2022

Carissimi Soci SIECVI,
come preannunciato a breve si terrà la prima riunione regionale in modalità webinar.

Ci sarà una prima parte scientifica a cura della Dottoressa Antonella Cecchetto che ci parlerà del ruolo dell’ecocardiografia nella valutazione dell’insufficienza tricuspidalica nei pazienti candidati a Triclip. L’esperienza di Antonella maturata in anni di supporto anche in sala di emodinamica durante la guida alle procedure sarà preziosa per comprendere i passaggi fondamentali per una corretta valutazione degli aspetti favorevoli e sfavorevoli in casi specifici. Insieme a tutti i partecipanti cercheremo di condividere le nostre esperienze e di discutere su questo tema cosi importante per i nostri pazienti.

La seconda parte della riunione sarà di tipo organizzativo. Come premesso nel programma di questo biennio, l’interazione tra i soci sarà fondamentale per la crescita personale e professionale di tutti gli iscritti. Chiunque abbia piacere ad organizzare nella propria realtà lavorativa degli incontri itineranti per discutere topics, casi clinici sia in prima persona sia chiedendo ad altri colleghi di tenere delle presentazioni sarà il benvenuto.

Ai giovani iscritti chiedo di segnalare le proprie esigenze formative anche al di la delle proposte ufficiali presenti nel nostro programma (corsi TTE, TEE, pediatrico) come valutazioni monotematiche (adbesempio endocardite, versamento pericardico, eco contrasto, strain imaging, hyperDoppler, TC e RMN cardiaca…). Siamo una regione fortunata ad avere cosi tanti esperti che sarebbe un peccato non cogliere queste opportunità!

Scarica la locandina in formato PDF

Clicca qui per iscriverti

Pertanto vi aspetto numerosi e con tante idee.

A presto.

Valeria Pergola
Delegato Regionale SIECVI Veneto

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]