SIEC Emilia Romagna – Happy Hour sull’argomento “Ecografia ed endocarditi infettive”

Bologna, 22 gennaio 2016

Scarica il file SIEC Emilia Romagna - Happy Hour sull'argomento "Ecografia ed endocarditi infettive" - comunicazione (465 download)

Scarica il file SIEC Emilia Romagna - Happy Hour sull'argomento "Ecografia ed endocarditi infettive" - articolo (548 download)

Cari Soci dell’Emilia Romagna,
visto il successo del primo Happy Hour della SIEC Emilia Romagna svoltosi a Modena-Policlinico lo scorso 30 ottobre, vi propongo il prossimo evento che si svolgerà a Bologna il 22 Gennaio 2016 presso l’Aula della Biblioteca dalle 16.00 alle 18.00.

L’argomento che tratteremo in questo secondo incontro, come proposto dalla maggior parte dei Soci nel precedente, sarà l’utilizzo dell’ecocardiografia nella diagnosi e nel management delle endocarditi infettive. Il format sarà lo stesso: ad una breve introduzione sull’argomento partendo dalle recenti linee guida proposte dell’ESC 2015 (che vi allego: Eur Heart J 2015;36:3075-128), seguirà la presentazione di casi clinici con discussione interattiva. Chi di voi avesse qualche caso da discutere collegialmente sarà il benvenuto e lo prego di contattarmi via mail o cellulare.

Alla fine dell’incontro seguirà un momento conviviale con un aperitivo.

Con piacere ho ricevuto alcune nuove candidature, che vi preannuncio si svolgeranno in Romagna. Come già sottolineato, il nostro obiettivo prioritario sarà quello di coinvolgere attivamente sempre un maggiore numero di Soci Emiliano Romagnoli, dando a tutti l’opportunità di partecipare alla vita societaria e di portare la propria esperienza e il proprio contributo per far crescere la SIEC Emilia Romagna.

Chiederei infine come sempre un vostro aiuto per una divulgazione la più possibile ‘capillare’ nel vostro centro e nei centri limitrofi cercando di coinvolgere colleghi per ottenere la massima partecipazione all’evento.

Un caro saluto e spero di vedervi numerosi il prossimo 22 Gennaio. Colgo l’occasione per augurarvi buone Feste.

Dr. Andrea Barbieri
Delegato Regionale Sezione Emilia Romagna

Telefono: 339 826 0937
olmoberg@libero.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]